Merry F***ing Christmas. Esempi Made in USA di Auguri Politicamente Scorretti
A Natale siamo tutti più buoni… Ma anche no. Abbiamo scelto tre esempi made in USA di atmosfera anti-natalizia perché a noi ogni tanto (o poco) piace andare controcorrente.
Se quindi in questi giorni non sentite altro che Merry Christmas, Buon Natale e via discorrendo, tappatevi un secondo gli occhi o se invece preferite il pepe al panettone aguzzate la vista e continuate a leggere.
3 Merry Fucking Christmas. Tale è il titolo della canzone di Mr. Garrison, insegnante della scuola del celebre irriverente cartone animato South Park. Apparente accozzaglia di luoghi comuni razzisti in chiave anti-islamica, Merry Fucking Christmas mette in realtà a nudo proprio il bigottismo peculiare della parte di USA nota come White Anglo-Saxon Protestant, o WASP (torture di Guantanamo con seguenti patetiche smentite della CIA docent). Buon fottuto Natale, quindi.
2 Hey ladies, Merry Fucking Christmas ha twittato in data 21 dicembre la popstar Lady Gaga: detto da lei che ci ha abituati a diversi generi di stravaganze la frase diventa quasi un understatement. I 5000 retweet in meno di 24 ore fanno riflettere sul livello di chi la segue (e di noi che stiamo scrivendo questo articolo citandola).
1 La medaglia d’oro del politicamente scorretto natalizio va però a un grandissimo e inimitabile della storia del basket americano: Larry Bird, il più forte giocatore bianco (ma anche nella classifica complessiva non si piazzerebbe affatto distante dal gradino più alto del podio) che l’NBA abbia per ora visto. Il giorno di Natale, giocando con i suoi Boston Celtics contro gli Indiana Pacers, dopo aver segnato un canestro da tre punti si girò verso l’avversario Chuck Person, colpevole di averlo punzecchiato con qualche dichiarazione sgradita nei giorni precedenti al match, apostrofandolo con indovinate quale frase? Merry Fucking Christmas.
Buon Natale a tutti.