Un Motivo in Più (un Altro Ancora) per Imparare l’Inglese…

 In Imparare l'Inglese Magazine, Lingua e cultura

Noi l’avevamo detto subito: imparare l’inglese non è semplicemente un fatto di maggiori opportunità di carriera o di crediti formativi a scuola e all’università, ma un’azione imprescindibile se non vogliamo essere tagliati fuori dal mondo in cui viviamo, nel quale, a torto o a ragione, la presenza di Internet è cruciale.

Un Motivo in Più per Imparare l'Inglese

Un Motivo in Più per Imparare l’Inglese

Fatto sta che a rimarcare quanto già avevamo illustrato, un recente articolo della famosa rivista Wired afferma che il 50% di ciò che troviamo sul web è in lingua inglese, mentre l’80% degli Internet surfers, ovvero dei naviganti in rete, non padroneggia  la lingua o comunque la conosce a un livello di comprensione decisamente insufficiente. Vero è, come spiega l’articolo di Wired, che Google sta cercando di colmare questo clamoroso divario affinando sempre di più i suoi servizi di traduzione e rendendoli via via più precisi. Tuttavia, per quanto sempre più affidabili rispetto al passato, le macchine non sono in grado di cogliere importanti sfumature all’interno di un testo e tali sfumature a volte non sono soltanto accessorie al messaggio principale ma sono esse stesse il messaggio principale di un articolo o di un post.

Il segreto, quindi, è imparare l’inglese: puro e semplice e senza tanti giri di parole… That’s it for today. See you next time!

PS: a proposito, potete imparare l’inglese con noi. Contattateci!

Post recenti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.